Pagine

venerdì 16 novembre 2012

Che fare? A Milano dal 19 al 25 novembre



Lunedì 19 novembre – Lunedì Giovanni Allevi si esibirà al Teatro degli Arcimboldi accompagnato dall’Orchestra del Teatro Carlo Felice, in cui per la prima volta sarà suonato un concerto per violino e orchestra in fa minore composto da Allevi. La parte del violino solista sarà affidata a uno dei vincitori del “Premio Paganini”, una delle più importanti competizioni violinistiche del mondo.
Martedì 20 novembre – Al Forum di Assago unica data italiana per Florence and the Machine, progetto musicale della cantante londinese Florence Leontine Mary Welch e della sua band. Il tour segue alla pubblicazione del secondo cd della band, Cerimonials, che ha fatto seguito all’album Lungs del 2009.
La band che aprirà il concerto è quella degli Spector, uno dei gruppi emergenti britannici più promettenti del 2012.
Mercoledì 21 novembre – Al padiglione Olona del Museo della Scienza e della Tecnica è in corso la mostra “Cinquant’anni vissuti Diabolikamente”. Per tutti i fan del Re del Terrore, il 21 novembre è l’ultimo giorno utile per visitare la mostra!
Giovedì 22 novembre – Concerto dei Sonata Arctica, gruppo metal finlandese, all’Alcatraz.
Venerdì 23 novembre – In occasione del centenario della scomparsa di Bram Stoker, che nel 1897 pubblicò Dracula, la Triennale rende omaggio alla creazione dello scrittore irlandese. La mostra sarà visitabile fino al 24 marzo 2013.
Sabato 24 novembre – Sabato sarà possibile vedere il musical Priscilla, in programmazione agli Arcimboldi a 3€, andando in Comune a ritirare i coupon (abbiamo parlato dell'iniziativa in questo post di qualche giorno fa).
 
Domenica 25 novembre – Presso il Museo del Novecento è in corso la mostra “Programmare l’arte”, che riprende a distanza di cinquant’anni la mostra che ebbe luogo nei negozi Olivetti di Milano e Venezia del 1962. In esposizione opere di artisti tra cui Bruno Munari, Enzo Mari, Getullio Alviani, oltre a materiale d’archivio, fotografie, filmati e manifesti dell’epoca.

Nessun commento:

Posta un commento