Pagine

venerdì 12 ottobre 2012

Picasso, la mostra a Palazzo Reale

Finalmente Pablo Picasso torna a calcare la scena meneghina. Saranno oltre 200 le opere, molte delle quali mai uscite dal Museo Picasso di Parigi, che affolleranno le sale di Palazzo Reale a Milano, in occasione della grande antologica dedicata all’ ineguagliabile artista spagnolo.
Creata come un excursus cronologico dell’artista, fra i suoi vari periodi pittorici, la mostra è curata da Anne Baldassari, riconosciuta a livello internazionale fra i più importanti studiosi di Pablo Picasso e curatrice del Musée National Picasso di Parigi.
Fino al 6 Gennaio sarà possibile ammirare capolavori come “La Celestina” (1904), “Uomo con il mandolino” (1911), “Ritratto di Olga” (1918), “Due donne che corrono sulla spiaggia” (1922), ”Paul come Arlecchino” (1924), “Ritratto di Dora Maar” e “La supplicante” (1937).
Il biglietto intero ha il costo di 9 euro, mentre è presente una riduzione per Gruppi di studenti delle scolaresche di ogni ordine e grado, gruppi organizzati direttamente dal Touring Club, volontari Servizio Civile muniti di tesserino, dipendenti ATM e abbonati annuali ATM.
Altre informazioni su http://www.mostrapicasso.it/.

Nessun commento:

Posta un commento