Pagine

giovedì 4 ottobre 2012

La corsa della speranza, 5 km per aiutare i bambini malati di tumore

La lotta al cancro a Milano si combatte anche correndo. Domenica 14 Ottobre torna “La corsa della speranza”, nessun obiettivo agonistico ma 5 km da percorrere con uno scopo nobile nel cuore.
L’appuntamento è fissato alle ore 11 per le vie del centro, partenza da via Palestro, e ci si potrà iscrivere al costo di 10 euro dal sito ufficiale della manifestazione o dalle ore 9 del giorno stesso della manifestazione in zona attigua. I fondi raccolti saranno donati interamente allo I.E.O e alla LILT.
La Corsa della Speranza è un evento promosso dall'Associazione Correre per la Speranza, in collaborazione con ESO - European School of Oncology e FFO - Fondazione per la Formazione Oncologica, il tutto patrocinato da Regione Lombardia, Comune e Provincia di Milano.
Come già detto si potrà marciare, correre o, semplicemente camminare per i 5 km dell'intero percorso o lungo il mini percorso di 1 km dedicato ai più piccoli e ai meno allenati. Questa edizione ospiterà inoltre una prova del circuito FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti) con un percorso aggiuntivo a quello tradizionale segnalato all'interno dei Giardini Pubblici. Al traguardo rinfresco per tutti con piatti freddi per rinvigorire gli “atleti” che hanno deciso di prendere parte alla corsa.
Per ulteriori informazioni http://www.lacorsadellasperanza.org/default.asp .

Nessun commento:

Posta un commento