Pagine

venerdì 14 settembre 2012

DomenicAspasso, il 16 Settembre auto bloccate dalle 10 alle 18

Arriva puntuale come ogni anno la prima Domenica senza auto nel comune di Milano. Si chiama DomenicAspasso, un’iniziativa che prende sempre più consensi fra i cittadini, i quali possono godere di una passeggiata in città senza il caos delle auto a rovinare la magica atmosfera che si respira all’ombra della Madonnina.
Il 16 Settembre sarà un’occasione ghiotta per sperimentare nuovi mezzi di locomozione, sia ben chiaro senza motore, oltre alla quotatissima bicicletta o ai più yankees rollerblade. Il Comune sul proprio sito ha lanciato un’iniziativa dedicata proprio a questi mezzi, si parte alle 15.30 da Piazzale Loreto, con i partecipanti che si potranno impegnare in vari percorsi di varia lunghezza, il più impegnativo arriva sino alla Certosa di Pavia. In più, chi avrà il mezzo più originale riceverà un premio da parte degli organizzatori.
Lo stop per le auto è previsto dalle 10 alle ore 18 su tutta l’area cittadina, esclusi gli imbocchi alle strade provinciali, statali e autostrade. Per visionare quali altri comuni hanno aderito al blocco ulteriori informazioni sul sito www.provincia.milano.it.

Nessun commento:

Posta un commento