Pagine

giovedì 9 agosto 2012

Un bicchiere fra le stelle



Arte, cibo e un bicchiere di vino in mano. Ritorna nell’edizione 2012 l’atteso evento “Calici di Stelle”, che anche quest’anno sceglie la settimana più suggestiva dell’anno, quella di San Lorenzo, per offrire ai turisti della città meneghina uno spettacolo unico.
Nel week end del 10 Agosto quindi, l’alzaia del Naviglio Pavese si trasformera in un’immensa cantina dove poter degustare vini tipici di tutta Italia, dalle riserve mantovane Lambrusco fino al Nero d’Avola. Particolare attenzione va ai prodotti della regione Lombardia, con aziende valtellinesi, dell’oltre Po pavese, di Botticino e franciacortine a fare gli onori di casa.
Non solo enoturismo però, un buon bicchiere di rosso, si sa, va accompagnato con salumi e formaggi nostrani, ed il “Movimento del Turismo del Vino” ha pensato proprio a tutto. Fra gli stand è possibile assaporare del buon Provolone della Valpadana, Quartirolo e Salva cremasco, per fare un mix di sapori decisamente irresistibile.
Il tutto sarà accompagnato da eventi musicali, con artisti Jazz e di musica classica, da sommelier e famosi enologi italiani che aiuteranno i turisti nella scelta del prodotto adatto. Viva Bacco, viva Calici di Stelle.


Nessun commento:

Posta un commento