Pagine

domenica 3 giugno 2012

V Festa della Musica a Milano

Torna a Milano, al Parco Forlanini, la V edizione della Festa della Musica, manifestazione musicale ad ingresso libero dedicata alle sonorità elettroniche d'avanguardia.

Dal 21 al 13 giugno, quaranta artisti italiani e internazionali su due diversi stage daranno vita a un evento musicale che vuole essere un'occasione di aggregazione e condivisione, in contemporanea con altri ottanta paesi.


La manifestazione si inserisce infatti nel contesto europeo delle celebrazioni per il solstizio d'estate (il 21 giugno appunto), nate in Francia nel 1982, che dal 1995 ha assunto carattere internazionale, ed è celebrata ormai in più di ottanta paesi e in numerose città europee: Barcellona, Berlino, Bruxelles, Budapest, Istanbul, Londra, Liverpool, Napoli, Parigi, Praga, Roma.

L'inaugurazione sarà alle 19.00 di giovedì 21 giugno al Chiosco Caluga, per proseguire poi venerdì e sabato nel main stage al centro del Parco Forlanini.
Tra gli ospiti, dj internazionali del calibro di Luke Slater aka Planetary Assault Systems, Smash TV, Yapacc, Bigdash, Reset!, Oniks e Dj Pandaj, oltre alle maggiori crew del territorio milanese.

Tra le novità di questa V edizione la presenza di un terzo punto di ristoro oltre ai due bar già presenti, di un'area expo-market con giovani brand e designer e un'area yoga - massaggi dedicata al benessere fisico e alla cura del corpo.

La V edizione è organizzata da Music Priority e Activ8Sound in collaborazione con FunkYou, BoxVision e Reset!.


Festa della Musica 2012

Nessun commento:

Posta un commento