Insomma, dopo tutte le voci che sono circolate sull'imminente nevicata che si sarebbe dovuta abbattere sulla città, un pò di neve mista a pioggia si è vista solo la notte tra giovedì e venerdì.
Peccato.
Milano sotto la neve mi piace, fa sembrare la città un posto incantato, passeggiare per le strade innevate mi dà l'impressione di essere in vacanza, senza aver pagato per l'aereo o l'albergo. Molto bello. I rumori si sentono di meno, tutto è più rilassato, insomma, sembra davvero di essere in una dimensione parallela. L'Altra Milano.
E' tutto apparenza, naturalmente. La gente cammina in silenzio perchè è troppo impegnata a fare attenzione dove mette i piedi, e dentro di sè sicuro stanno imprecando contro la neve che li farà arrivare tardi al prossimo impegno, o che gli sta congelando i piedi perchè si è infilata nelle scarpe. Non so bene come mai, ma nonostante ormai da qualche anno almeno una o due nevicate nel corso dell'inverno siano diventate la regola, i milanesi continuano a non essere adeguatamente attrezzati per la neve. Magari è una forma di rifiuto, non compro la pala, così non dovrò spalare la neve. Peccato che in caso di nevicata, non si abbia la pala per spalare...
In ogni caso, ormai manca solo la neve, il freddo tanto è arrivato e non accenna ad andarsene. La voglia di uscire da sotto il piumone è sempre meno, soprattutto la mattina, e ci iniziamo tutti a domandare come mai il caldo quest'estate ci desse così tanto fastidio.
Al momento le previsioni danno neve mercoledì. Staremo a vedere, macchina fotografica pronta.
Nessun commento:
Posta un commento