Pagine

giovedì 31 gennaio 2013

“Un fiore per la vita”: il 3 febbraio regala una primula

La Giornata Nazionale per la Vita, giunta alla 35° edizione, si presenta con l’appuntamento "Un fiore per la Vita" indetto dal Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli, associazione di volontariato che opera dal 1984 a sostegno della maternità e genitorialità difficile, per rimuovere le cause che potrebbero indurre a scegliere un'interruzione di gravidanza. Domenica 3 febbraio 2013 sui sagrati di più di 100 parrocchie di Milano e provincia, sarà possibile, a fronte di una piccola offerta libera, ricevere le coloratissime primule del Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli.

Per ulteriori informazioni e per scoprire dove trovare le primule di "Un fiore per la Vita": CAV Mangiagalli tel. 02/54120577 - www.cavmangiagalli.it

martedì 29 gennaio 2013

Febbraio a Milano /1



Venerdì 1 febbraio - Ballerini solisti provenienti dai più grandi Teatri dell'Opera dei paesi dell'Est si alterneranno sul palco degli Arcimboldi durante il Gran Galà - Angeli sulle punte. Oltre allo spettacolo di venerdì alle 21, ci saranno due repliche sabato 2 febbraio alle 16 e alle 21. I biglietti vanno dai 10 ai 35 euro più prevendita.
 
Sabato 2 febbraio - Al parco esposizioni di Novegro si terrà il 2 e il 3 febbraio l'edizione invernale del Festival del fumetto. Gli orari di apertura sono dalle 10 alle 19 sia sabato sia domenica, il biglietto è 10 € per una giornata, 15 l'abbonamento per le due giornate.
 
Domenica 3 febbraio - I Get'em Out, una delle band tribute italiane dei Genesis più apprezzati, si esibiranno al Blue Note ripresentando lo storico spettacolo con cui esattamente 40 anni fa la band inglese presentò dal vivo l'album Selling England by the Pound

lunedì 28 gennaio 2013

Febbraio: Tutti pazzi per Shakespeare!


Una vera e propria shaekspeare mania questo febbraio milanese.

Romeo e Giulietta tengono banco al Carcano e all'Elfo Puccini, e, nella rivisitazione moderna di Baz Luhrmann, allo Spazio Oberdan. Il tradimento di Macbeth si consuma allo Strehler.
Quelli di Grock portano in scena i dubbi di Amleto al teatro Leonardo.
Anche La Scala non pare insensibile al richiamo Shakespiriano, mettendo in cartellone il Falstaff di Verdi.

domenica 27 gennaio 2013

David Guetta a Milano, tutte le info



Dopo aver fatto ballare l’Europa ed il mondo con successi nelle hits di tutte le classifiche, David Guetta sbarca a Milano per un’ unica imperdibile data, alla Fiera di Rho. Il 1 Febbraio è la data designata, sono già in atto i preparativi che porteranno nella città giovani e meno da tutta Italia e dalla vicina Svizzera. Si consiglia di acquistare il biglietto con largo anticipo, il costo è di 40 euro con diritto di prevendita. Il dj-set si terrà nei padiglioni 1-3 mentre il ticket d’ingresso potrà essere acquistabile, oltre che sui soliti canali di distribuzione, su Live Nation.

Tre milioni di copie vendute, una grande data per sentirlo dal vivo, non ci sono scuse!

sabato 5 gennaio 2013

Costantino - Amore e Psiche, una doppietta per i veri cultori dell’arte


Occasione più unica che rara, per chi passa da Milano fino al 13 Gennaio la possibilità di vedere un’opera internazionalmente riconosciuta come una delle più belle, “Amore e Psiche”, a Palazzo Marino, nel cuore di una Milano desiderosa e incuriosita di vedere l’esplosione dell’eros nell’opera di Canova. Amore e psiche però è anche uno splendido dipinto di Gerard, anch’esso fino al 13 nel palazzo comunale meneghino. La mostra ha già fatto resistrare più di 100.000 visitatori nel giro di pochi giorni, ma se la voglia di arte non si sopisce con i due innamorati, a Palazzo Reale c’è “Costantino”, finoa l 25 Marzo, la celebrazione del famoso editto in una mostra unica nel suo genere. Per informazioni  http://www.mostracostantino.it/info.html